Soluzioni

I principali impieghi dei prodotti Cy.Pag.

Settore
Packaging

L’industria del packaging si rivolge ai più svariati settori – dall’alimentare al tabacco, dal Pharma al Beauty – per il confezionamento dei prodotti e rappresenta un punto di forza dell’economia italiana, che è il primo esportatore mondiale in questo campo.

 

Come in ogni altro ambito industriale, anche il settore del packaging ha conosciuto negli ultimi decenni una massiccia automazione dei processi operativi, che hanno abbattuto i costi e incrementato la produttività determinando l’ulteriore crescita del comparto. In quest’ottica si inquadra la specializzazione di Cy.Pag. nella progettazione e produzione di cilindri pneumatici per il packaging, applicabili a macchine per inscatolare o confezionare i prodotti: oltre al raggiungimento della maggiore efficienza e qualità possibile, la sfida risiede oggi soprattutto nell’ottimizzazione dei consumi energetici e nella sostenibilità ambientale di prodotti e cicli produttivi.

 
PROGETTAZIONI SU MISURA

Cilindri
speciali

Ascolto

Flessibilità

Personalizzazione

Accanto alla gamma di cilindri standard, Cy.Pag. offre la possibilità di progettazioni e realizzazioni su misura per soddisfare le più diverse esigenze della clientela.

Grazie a un affiancamento costante tra il committente e l’ufficio tecnico e alla elevata specializzazione maturata nel corso degli anni, l’azienda offre componenti personalizzate per l’automazione industriale con la massima efficienza e qualità.

PRODOTTI

Un’ampia gamma
di cilindri

L’offerta di Cy.Pag si compone di un vasto assortimento di cilindri e accessori applicabili per l’automazione in campo industriale e regolarmente impiegati dalle più importanti realtà aziendali che operano in questo settore.

La produzione è improntata a specifici standard di qualità e monitorata attraverso controlli rigorosi, che garantiscono prodotti finali performanti e affidabili in qualsiasi condizione di utilizzo.

Cilindri pneumatici

Una gamma completa di cilindri pneumatici standard e inox, progettati per lavorare come attuatori lineari e rispondenti alle più varie necessità del mercato.

Attuatori oleodinamici

Cilindri idraulici di costruzione robusta e affidabile, con stelo e testate in acciaio, disponibili in numerose varianti per la massima versatilità applicativa.

Cilindri elettrici

Attuatori elettrici altamente performanti, caratterizzati da alte velocità, accuratezza del posizionamento e alta ripetibilità, con classe di protezione IP65.

Accessori

Componenti e kit di fissaggio e montaggio in alluminio, acciaio e acciaio inox: tutti gli accessori per cilindri Cy.Pag.

Efficienza Pneumatica

Cosa devi assolutamente sapere per risparmiare denaro ed aumentare le performance delle tue macchine grazie alle tecnologie più innovative per aumentare l’efficienza del vettore energetico aria compressa.

Configura i tuoi cilindri online

Accedi al nostro configuratore on line, inserisci le caratteristiche del cilindro che ti serve e scarica il tuo disegno.

IL NOSTRO IMPEGNO

La qualità di Cy.Pag.
è garantita

Operare all’interno di un sistema di qualità aziendale che consenta un miglioramento continuo dei propri processi interni è da sempre una priorità per Cy.Pag. e già nel lontano 1998 la società ha perseguito e ottenuto la sua prima certificazione UNI EN ISO 9001.

Nel corso della propria evoluzione Cy.Pag. ha mantenuto costante e ancora oggi rinnova quotidianamente il proprio impegno per garantire standard di eccellenza non soltanto nei propri prodotti, ma in tutti gli aspetti direttamente o indirettamente coinvolti nei processi aziendali.
Il sistema di gestione della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro certificato OHSAS 18001 conseguito nel 2015 e il sistema di gestione ambientale certificato ISO 14001, applicato a tutta la filiera produttiva, adottato nel 2018 testimoniano l’attenzione alla salute e alla sicurezza dei lavoratori e la sensibilità verso la tutela dell’ambiente.

Scarica il documento ufficiale della nostra Politica Integrata per la Qualità, la Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro, l’Ambiente