Caricamento
CONTATTA CY.PAG.
Richiedi
informazioni
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
Prodotti Cy.Pag Srl

Settori di applicazione

I principali impieghi dei prodotti Cy.Pag.

Settore
Packaging

L’industria del packaging si rivolge ai più svariati settori – dall’alimentare al tabacco, dal Pharma al Beauty – per il confezionamento dei prodotti e rappresenta un punto di forza dell’economia italiana, che è il primo esportatore mondiale in questo campo.

 

Come in ogni altro ambito industriale, anche il settore del packaging ha conosciuto negli ultimi decenni una massiccia automazione dei processi operativi, che hanno abbattuto i costi e incrementato la produttività determinando l’ulteriore crescita del comparto. In quest’ottica si inquadra la specializzazione di Cy.Pag. nella progettazione e produzione di cilindri pneumatici per il packaging, applicabili a macchine per inscatolare o confezionare i prodotti: oltre al raggiungimento della maggiore efficienza e qualità possibile, la sfida risiede oggi soprattutto nell’ottimizzazione dei consumi energetici e nella sostenibilità ambientale di prodotti e cicli produttivi.

Cilindri per l'industria del packaging

Settore
Food and Beverage

L’impiego di cilindri nell’industria alimentare è in forte crescita, parallelamente all’incremento della domanda da parte del mercato: la sempre maggiore consapevolezza e attenzione dei consumatori nei confronti dei prodotti e delle abitudini alimentari ha incentivato la specializzazione dei processi produttivi.

 

L’automazione degli impianti nel comparto del cibo e delle bevande richiede macchinari sempre più tecnologici e razionali, come per esempio nelle linee di imbottigliamento e di confezionamento dei cibi, capaci di lavorare a ritmo elevato, di garantire elevati standard di igiene e di evitare il rischio di contaminazioni: per questo Cy.Pag. ha sviluppato una gamma di cilindri inox per l’impiego alimentare, che si caratterizzano per la lunga durata, la capacità di operare in condizioni aggressive, la resistenza alla corrosione grazie all’acciaio inossidabile e la facilità di pulizia.

Cilindri per l'industria alimentare

Settore
Automotive

All’interno di Cy.Pag. opera una divisione specificamente dedicata alla progettazione e ideazione di componenti di automazione per il settore automotive.

 

Le esigenze delle aziende che operano in questo campo si sono infatti rapidamente evolute di pari passo con il mondo dell’automobile e necessitano oggi di risposte sempre più immediate e su misura alle esigenze di un mercato frenetico e ricco di competitor: per questo motivo Cy.Pag. ha smesso i panni del tradizionale fornitore di cilindri pneumatici per evolversi in un vero e proprio partner qualificato che affianca le realtà del settore - come per esempio i principali fornitori di sistemi di apertura porte per bus e produttori di componenti stampati - e le aiuta, grazie al proprio bagaglio tecnico e di esperienza, a elaborare soluzioni specifiche con il migliore rapporto qualità/costi.

Impianti di automazione per l'automotive

Settore
Textile

Anche nel comparto tessile l’automazione industriale ha significato un deciso progresso: la conclamata tradizione e autorevolezza italiana nel campo della moda ha portato il nostro Paese a investire in ricerca e innovazione tecnologica e a diventare il terzo produttore di macchine tessili al mondo.

 

I cilindri per macchine tessili realizzati da Cy.Pag. sono prodotti all’avanguardia in grado di offrire le migliori prestazioni all’interno di macchinari evoluti, impiegati nella produzione delle eccellenze del Made in Italy: sulla qualità e sull’affidabilità dei nostri prodotti contano alcuni dei più importanti protagonisti dell’industria delle macchine tessili a livello nazionale.

Cilindri per l'industria delle macchine tessili

Settore
Pharma

Le esigenze dell’industria farmaceutica, per la produzione e commercializzazione dei farmaci, e dell’industria medicale, per la realizzazione di strumentazioni e apparecchiature di uso medico, risultano molto complesse e variegate, ma entrambi i settori necessitano di soluzioni tecnologiche ad alta automazione che garantiscano la massima affidabilità, chiamate a operare in contesti dove è in gioco la salute delle persone.

 

L’eccellenza produttiva raggiunta negli anni da Cy.Pag. consente all’azienda di proporsi come partner di fiducia per la fornitura di cilindri per applicazioni industriali in campo farmaceutico, assicurando un servizio tecnico in grado di identificare e realizzare il prodotto che meglio risponde alle necessità del committente.

Cilindri per l'industria farmaceutica

Settore
Agriculture

Il settore agricolo è forse quello dove i processi di automazione di sono resi più necessari per poter competere su un mercato sempre più dominato da logiche di consumo non tradizionali e dalla presenza di colossi stranieri: la conseguenza è un frequente ricorso alla tecnologia e un massiccio ricorso a macchinari per l’agricoltura.

 

Il campo di applicazione dei cilindri e attuatori per l’industria agro-alimentare è estremamente vasto: dalla coltivazione e raccolta delle coltivazioni nei campi al lavaggio e preparazione degli alimenti, passando per lo smistamento dei prodotti alimentari, sono moltissime le necessità dei soggetti impegnati nel settore. Per questo Cy.Pag. si pone come interlocutore attento e aperto alle esigenze di aziende agricole, grandi, medi e piccoli produttori, operatori del comparto agroalimentare, con l’obiettivo di assistere ogni cliente nel raggiungimento dei propri obiettivi puntando sulla qualità dei suoi prodotti.

Cilindri per l'industria agroalimentare